Marche
-
Chroma Cutlery Incorporated è un’Industria specializzata nella produzione di coltelli in acciaio di altissima qualità, i cui modelli sono disegnati da alcune tra le più prestigiose firme del design internazionale come F.A. Porsche, G. Draser S. Conran.
-
- Due Cigni da oltre un secolo produce con passione forbici e coltelli professionali di qualità a Maniago.
-
- La lunga storia della Friedr. Dick inizia nel 1778, quando Johann Friedrich Dick fonda un laboratorio per il taglio delle lime con sede ad Esslingen.
- Da allora lo sviluppo di questa azienda è continuato costantemente nel tempo, con un’evoluzione produttiva che ne ha permesso oggi la presenza e l’operatività in tutto il mondo, con circa 240 dipendenti e filiali in Usa, Francia, Italia e Cina oltre a numerose partnership, sempre a livello mondiale.
-
L’azienda KAI fondata a Seki nel 1908 porta avanti da oltre cento anni la propria tradizione di produzione e commercializzazione di coltelleria e prodotti affini dalle funzionalità, filo e durata eccellenti.
-
Kanetsune Seki è un marchio originale della Kitasho co.Ltd fondata a Seki, la città delle lame in Giappone, nel 1964.
Kanetsune prende il nome da uno dei maestri artigiani giapponesi più famosi che visse nel periodo Muromachi intorno al 14-15 secolo e fu in grado di conservare l’antica tecnica di fabbricazione delle spade giapponesi chiamato “Seki-den”, iniziato circa 800 anni fa e poi tramandato fino ai giorni nostri.
Alcune delle sue spade dette Katane, molto conosciute e famose sia in Giappone che fuori, sono oggi esposte nel Museo Katana della città di Seki.
-
La qualità dei Coltelli Kasumi, prodotti da Sumikama Cutlery a Seki in Giappone, è nota da tempo a tutti gli chef professionisti e ai semplici appassionati di cucina, che hanno imparato ad apprezzarne i materiali e le tecniche di produzione estremamente avanzate, oltre a praticità e naturalmente, precisione nei tagli.
-
I coltelli tradizionali Laguiole sono amorevolmente fatti a mano da fabbri artigianali francesi. La fucina di fama mondiale Laguiole en Aubrac ha la sua sede a ESPALION vicino alla città di LAGUIOLE.
-
- I coltelli Masahiro sono prodotti dalla Masahiro Co.Ltd.
- Masahiro è uno dei principali ed eccellenti produttori di coltelli da cucina a Seki in Giappone ed è specializzata nella produzione di coltelli per uso professionale.
-
- Con oltre 1.000 strumenti meteorologici e di misurazione, TFA Dostmann GmbH & Co. KG è una delle aziende leader del settore in Europa.
-
- TRIANGLE GMBH, un'azienda familiare alla terza generazione, sviluppa e produce dal 1946 nella città delle lame di Solingen.
-
- Fondata nel 1884 in Svizzera, la VICTORINOX è oggi uno dei maggiori produttori di coltelli al mondo. Qualità costante e sviluppo di modelli innovativi ne hanno reso i coltelli sinonimo di massima qualità.
-
- La sede della nostra azienda è a Lennestadt-Elspe, nel bellissimo Sauerland. Qui è dove si trovano gran parte della produzione, l'intero magazzino e l'amministrazione. Un'altra unità di produzione più piccola si trova a Wittelsberg (vicino a Marburg).
-
- Dal 1814, i coltelli Wüsthof Dreizack sono sinonimo di eccellenza e design di precisione.
- Oggi l´azienda, giunta alla sua settima generazione sotto la guida di Viola e Harald Wüsthof, realizza i suoi prodotti negli stabilimenti di Solingen, in Germania, grazie al lavoro di un team qualificato di 400 lavoratori.
-
- La storia del marchio Zwilling J.A. Henckels ha inizio il 13 giugno 1731, in quell’anno Peter Henckels, coltellinaio di Solingen in Germania registra il simbolo, oggi noto in tutto il mondo, come proprio marchio all’interno della corporazione di fabbricanti di coltelli di Solingen.
- 40 anni più tardi Johann Abraham Henckels conquista nuovi mercati con il marchio Zwilling J. A. Henckels ed è con il suo nome che la compagnia è conosciuta ancora oggi.
-
- La collezione di coltelli Miyabi by Zwilling Japan è un concentrato di eleganza, comodità ed efficacia che non può mancare nelle cucine degli chef professionisti, ma anche di tutti coloro che amano e si appassionano all'arte culinaria.