ZWILLING J.A. HENCKELS

  • La storia del marchio Zwilling J.A. Henckels ha inizio il 13 giugno 1731, in quell’anno Peter Henckels, coltellinaio di Solingen in Germania registra il simbolo, oggi noto in tutto il mondo, come proprio marchio all’interno della corporazione di fabbricanti di coltelli di Solingen.
  • 40 anni più tardi Johann Abraham Henckels conquista nuovi mercati con il marchio Zwilling J. A. Henckels ed è con il suo nome che la compagnia è conosciuta ancora oggi.

  • Il gruppo Zwilling è una società di produzione e vendita orientata a livello internazionale. Basandosi sul core business originario della produzione di coltelli e forbici presso la sede di Solingen, l'azienda si è suddivisa nelle tre aree di business: forniture per cucina, bellezza e parrucchiere.
  • I prodotti sono fabbricati in un totale di dieci stabilimenti di produzione, principalmente in Europa e in Asia. Oltre agli stabilimenti in Germania, Belgio, Francia e Spagna, fanno parte del gruppo Zwilling le produzioni in Cina, Giappone e India.
  • I seguenti marchi appartengono al gruppo Zwilling: ZWILLING, J.A. HENCKELS INTERNATIONAL, MIYABI JAPAN, BSF, Demeyere, Staub, Fontignac, Ballarini, Tweezerman, Jaguar, Tondeo, alessandro international e QVS Global.