SERIE KC-900 ACCIAIO DAMASCO

La serie KC-900 in acciaio damasco martellato, presenta un set di coltelli di assoluto prestigio, la cui qualità è garantita dalla particolare tecnica di lavorazione con cui sono realizzati. L'acciaio damasco, infatti, contribuisce a incrementare il tenore di carbonio nell'acciaio, e al tempo stesso lo rende più sensibile al processo di tempra. Ecco perché i coltelli di questa serie permettono di sfruttare l'arte del taglio in tutte le sue sfaccettature, soprattutto se si è appassionati di cucina giapponese o di cucina cinese.

Apprezzati dai più importanti chef internazionali, gli articoli della serie KC-900 acciaio damasco martellato includono un coltello Gyutoh da 24 centimetri, un coltello Gyutoh da 21 centimetri, un coltello Petty da 14 centimetri, un coltello Santoku da 18 centimetri, un coltello Usuba da 16 centimetri e un coltello Sujihiki da 24 centimetri.

Tra tutti, a spiccare è senza dubbio il coltello Usuba, la cui lama, realizzata in acciaio VG-10 a 17 strati, è lunga 16 centimetri e dura 61 Hrc: apprezzabile il manico, realizzato in legno di mogano, che permette di sposare funzionalità ed eleganza. Insomma, questa serie permette di soddisfare tutte le esigenze di una cucina, sia essa casalinga o professionale, con prodotti che favoriscono tagli precisi ed equilibrati, senza rischi o sbavature di alcun genere.

Filtra i risultati