COLTELLI MIYABI 6000 MCT

I coltelli MIYABI 6000 MCT hanno un fascino senza uguali: la loro lama impeccabile, degna di un classico coltello giapponese della linea MIYABI, entusiasma in ugual modo sia i professionisti della cucina che gli ambiziosi cuochi neofiti. A colpire è subito il design della lama martellata, ha un’estetica molto attraente oltre a essere bella favorisce anche il distacco del cibo. Il nucleo centrale della lama, particolarmente duro, è realizzato in acciaio sinterizzato con tecnologia micropolveri ad alto tenore di carbonio Micro Carbide MC63 e laminato da due ulteriori strati di acciaio inox con finitura martellata. Questo coltello con l'affilatura a scalpello Honbazuke è talmente affilato da sfidare la precisione di un bisturi.

Il risultato è il suo grandioso filo di ca. 63 Rockwell. Ma la bellezza dei coltelli MIYABI risiede anche nel design dell’impugnatura: piegata a collo di cigno, conferisce al coltello un’eleganza fuori dal comune e una comodità d’utilizzo impareggiabile. L’impugnatura è prodotta in legno Cocobolo Pakka Wood, un materiale durevole, di grande praticità di manutenzione e con un effetto ottico molto piacevole. Il pin mosaico e il cappuccio decorativo ne accentuano la nobiltà dell’aspetto.

• Il nucleo centrale della lama è realizzato in acciaio sinterizzato con tecnologia micropolveri, ad alto tenore di carbonio Micro Carbide MC63, laminato con 2 strati di acciaio inox con finitura martellata.

• CRYODUR® è il trattamento termico utilizzato nel processo produttivo (raffreddamento in azoto liquido a -196° C) per ottenere un’estrema durezza del tagliente, HRC 63.

• Autentico profilo della lama giapponese.

• Lama simmetrica con affilatura estrema a scalpello Honbazuke.

• Design Tsuchime: lama a tre strati con lamina centrale in acciaio microcarbide SG2 con finitura martellata.

• Manico in legno Pakka Wood con pin mosaico, spaziatori in ottone e sintetico rossi, in una forma appositamente sviluppata, per un perfetto bilanciamento e controllo della lama.

Filtra i risultati