COLTELLI MIYABI 5000 MCD

I coltelli MIYABI 5000 MCD sono un concentrato eccellente di funzionalità ed estetica. La percezione visiva, d’altronde, gioca un ruolo fondamentale nella cucina giapponese. L’equilibrio nella preparazione, l’aspetto di una pietanza, la presentazione finale: tutto fa parte del piacere della tavola, in misura uguale alle caratteristiche di odore e sapore del cibo.

La polvere d’acciaio MicroCarbide MC63 che costituisce la lama è un materiale di efficacia nettamente al di sopra della media. Sia la specifica costruzione della lama, come pure il rivoluzionario procedimento con cui è temprata, garantiscono l’eccezionale durezza di ca. 63 HRC e la massima inalterabilità del taglio della lama CRYODUR®.

Con i coltelli della serie MIYABI 5000 MCD sia i cuochi professionisti che i neofiti della cucina possono disporre di uno strumento di precisione dall’ergonomia perfetta, dalla funzionalità impeccabile e il design unico.

• Il nucleo centrale della lama è realizzato in acciaio sinterizzato con tecnologia micropolveri, ad alto tenore di carbonio Micro Carbide MC63, l'esterno è circondato da 100 strati di due differenti qualità di acciaio, ognuna con differente durezza.

• CRYODUR® è il trattamento termico utilizzato nel processo produttivo (raffreddamento in azoto liquido a -196° C) per ottenere un’estrema durezza del tagliente, HRC 63.

• Lama simmetrica con affilatura estrema a scalpello Honbazuke.

• Lama fine, stabile e con un profilo giapponese: taglio simmetrico, affilato da ambo i lati con un angolo totale di 19°.

• Impugnatura in betulla Masur dalla tradizionale forma a „D“, per un bilanciamento ottimale e un taglio senza fatica.

Filtra i risultati