La serie KAI Shun Premier Tim Mälzer è stata ottimizzata per soddisfare le esigenze e le richieste dei cuochi professionisti. Questa serie di primissima qualità coniuga le eccellenti caratteristiche dei materiali della nota serie Shun Classic a un’ estetica d'insieme nuova e d'impatto. La lama presenta tre diverse superfici: dal dorso al centro, la superficie è martellata, 
una lavorazione-conosciuta in Giappone come Tsuchime.

Quindi si passa a una damascatura opaca, tipicamente Shun. Fino ad arrivare, infine, al filo di precisione lucidato a specchio. Questa lama dalla lavorazione complessa è combinata con un impugnatura in noce marrone medio screziato. L’anima in acciaio particolarmente dura e resistente della lama assicura un’eccellente affilatura e prestazioni di taglio che durano nel tempo.

Il nucleo della lama Shun Premier è realizzato in acciaio estremamente duro VG Max ed è racchiuso in 32 strati di acciaio Damasco. Questa combinazione di diversi tipi di acciaio rende la lama dura ed elastica allo stesso tempo. La lama ad affilatura simmetrica grazie al sua leggerezza è piacevole all’uso e garantisce tagli netti e precisi. La superficie martellata, conosciuta in Giappone come Tsuchime, non ha solo un senso estetico, ma facilita, grazie alla piccola intercapedine d’ aria che si crea,il distacco dell'alimento tagliato dalla lama.

Il manico, grazie alla sua forma simmetrica, è adatto sia ai destri che ai mancini. Il codolo passante assicura stabilità ed equilibrio durante il taglio. Come dettaglio particolare, l’estremità del manico è incisa con la testa di toro, logo del cuoco professionista Tim Mälzer.

Scopri ora i coltelli della Serie KAI Shun Premier Tim Mälzer disponibili...