COLTELLI KAI SHUN SERIE TIM MÄLZER

La Serie Kai Shun Premier Tim Mälzer comprende 11 coltelli,  realizzati in acciaio inossidabile damascato a 32 strati. La parte centrale è in acciaio VG MAX  con una durezza di 61±1 HRC a garantire l’affilatura nel tempo. La lama è impreziosita da una superficie martellata, conosciuta in Giappone con il nome di Tsuchime, che combina al suo notevole impatto estetico un’affilatura ineguagliabile.

Kai ha dato enorme importanza non solo all’ergonomia dell’impugnatura ma anche a una straordinaria durezza della lama. La Serie Shun Premier Tim Mälzer, dal coltello da pane al santoku, presenta strumenti da taglio professionali che, grazie alle eccezionali prestazioni e all’intramontabile design, fissano nuovi standard nel segmento premium.

In accordo con la dichiarazione di Tim Mälzer, secondo cui “Un buon coltello non solo rende il lavoro più facile ma aiuta anche a cucinare meglio”, ogni coltello in damasco è stato prodotto con la più grande cura e meticolosamente adattato all’uso per cui è stato creato dai maestri della forgiatura della città di Seki.

Grazie alla perfetta simmetria dell’impugnatura in noce, inoltre, tutti i modelli assicurano il massimo controllo nel taglio sia per mancini sia per destri.

Filtra i risultati