F. DICK

Fondata a Esslingen (Germania) nel lontano 1778, la Friedr. Dick è l´unico produttore al mondo a offrire un assortimento a 360° per i settori food-service e lavorazione di prodotti alimentari. L’azienda familiare, rimasta di proprietà della famiglia fondatrice a 230 anni dalla nascita, offre ai suoi clienti un assortimento completo di coltelli, acciarini e attrezzi per la lavorazione carni e la ristorazione, nonché insaccatrici. A questo ampio ventaglio di prodotti si affiancano numerosi servizi di presentazione sempre a disposizione dei clienti.

L’esperienza e la tradizione “secolare” nella produzione di attrezzi per chef e macellai, consentono alla Friedr. Dick di sviluppare continuamente prodotti innovativi. Le esigenze dei singoli clienti, i loro suggerimenti e il continuo aggiornamento degli operatori specializzati che lavorano in azienda, garantiscono il mantenimento di elevati standard qualitativi. Il management qualitativo e la documentazione relativa al processo produttivo sono conformi ai requisiti DIN EN ISO 9001 e EMAS 2.

Dick, inoltre, sostiene responsabilmente l'azione etica nel rispetto dell’ambiente, per garantire condizioni di vita adeguate per uomo e natura. I prodotti Friedr. Dick si distinguono per l'eccezionale funzionalità, ergonomia e durevolezza nel tempo. Da anni, l’azienda investe in Europa senza decentrare gli stabilimenti all’estero in cerca di manodopera a basso costo, e i suoi sforzi vanno nella direzione della ricerca tecnologica coniugata alla continua rivisitazione della pregevole tradizione manifatturiera tedesca.